Tagliando cambi automatici - larevisionecambiautomatici

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tagliando cambi automatici

Officina
 

Il tagliando consiste nella sostituzione di olio, filtro olio, guarnizione coppa e nell'aggiunta di un additivo che permette una maggiore longevità e prestazione del cambio automatico. Si tratta di uno speciale fluido per trasmissioni automatiche che garantisce un'elevata resistenza all’ossidazione, un ottimo scorrimento alle basse temperature ed un alto indice di viscosità e di protezione antiusura. La scelta del fluido richiede l'esperienza di un tecnico specializzato, quindi non può effettuare questo tipo di operazione un meccanico qualsiasi, perchè il cambio automatico è una parte molto delicata dell'autovettura ed è molto facile che mani inesperte lo danneggino nel tentativo di lavorarci.
Esso consente fluidità della guida ed innesti morbidi e silenziosi nella trasmissione automatica ed è assolutamente raccomandato per cambi automatici.
Ecco perchè è di vitale importanza non affidarsi ad un tecnico qualunque.
E' necessaria molta esperienza per poter lavorare su di un cambio automatico senza creare danni.
E purtroppo ad oggi moltissime officine si improvvisano per accontentare le sempre maggiori richieste di assistenza da parte dei loro clienti.
In questo settore, per niente facile, non ci si può "arrangiare".
Occorre possedere una conoscenza approfondita della struttura del cambio automatico e di come effettuare una corretta diagnosi, per poter offrire al cliente un servizio di qualità a tariffe competitive.

Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu